91
Dal Fahlenberger Bote del 21 agosto:
Ritrovata la sedicenne scomparsa
Fahlenberg (Ulm). Le drammatiche ricerche della sedicenne scomparsa si sono concluse felicemente nella giornata di ieri. La polizia ha dato la notizia che la ragazza è stata rintracciata in un’area di servizio autostradale nei pressi della capitale.
Le ricerche della sedicenne Leonie H. di Fahlenberg sono durate diversi giorni. Leonie era stata accompagnata dal padre a un appuntamento con le amiche al cinema. Dopo essere scesa dall’auto (particolare confermato da diversi testimoni), di lei si erano perse le tracce.
Fino a ieri la polizia pensava a un rapimento o un’aggressione, sulla base di alcuni indizi che portavano in tale direzione.
In realtà è stata la stessa sedicenne a inscenare il presunto rapimento. Da fonti attendibili sappiamo che la ragazza «voleva vendicarsi dell’egoismo dei genitori», in procinto di trasferirsi in un’altra regione per motivi professionali. Leonie avrebbe dovuto rinunciare agli amici e abbandonare il proprio ambiente, e non si sentiva pronta a farlo.
Leonie avrebbe viaggiato in autostop fino a Berlino, ma prima si sarebbe nascosta nel vecchio hotel «Sette abeti» abbandonato da anni, la cui demolizione è prevista per il prossimo anno.
Dopo due giorni avrebbe lasciato l’hotel, impaurita dall’arrivo di «un ragazzo dallo strano comportamento», che l’avrebbe minacciata con due pioli di legno. Non è stato ancora confermato che si tratti del sedicenne Simon S., ricoverato la settimana scorsa nel reparto di psichiatria pediatrica della Waldklinik a Fahlenberg, dopo essersi reso colpevole di un’aggressione ai danni di una diciannovenne sulla pista ciclabile per Fahlenberg, come riferito in un altro articolo.
Secondo la dichiarazione rilasciata dal commissario capo Rutger Stark, Leonie sarebbe di nuovo a casa dai genitori, i quali avrebbero deciso di rimandare il trasferimento.