Suggerimenti pratici

  1. Prenditi del tempo per registrare le impressioni che hai avuto nel visualizzare il tuo funerale all’inizio di questo capitolo. Il seguente diagramma può esserti utile per organizzare i tuoi pensieri.

Area di attività

Carattere

Contributi

Risultati

Famiglia

 

 

 

Amici

 

 

 

Lavoro

 

 

 

Chiesa,

volontariato ecc.

 

 

 

 

  1. Prenditi alcuni minuti e scrivi una definizione dei tuoi ruoli così come li vedi. Sei soddisfatto di tale immagine speculare della tua vita?
  2. Prenditi tutto il tempo necessario per estraniarti completamente dalle attività quotidiane e comincia a lavorare alla tua dichiarazione di missione personale.
  3. Consulta il diagramma nell’Appendice A che mostra i diversi centri e traccia un cerchio intorno a tutti quelli con cui puoi identificarti. Ti permettono di caratterizzare il tuo comportamento nella vita? Ti senti soddisfatto delle implicazioni della tua analisi?
  4. Comincia a raccogliere appunti, citazioni e idee che potresti usare come materiale per scrivere la tua dichiarazione d’intenti personale.
  5. Pensa a un progetto che ti troverai di fronte nel prossimo futuro e applica il principio della creazione mentale. Scrivi quali risultati desideri e con quali passi ti proponi di arrivarvi.
  6. Fa’ conoscere i principi della regola 2 ai membri della tua famiglia o al tuo gruppo di lavoro e suggerisci d’incominciare insieme a sviluppare una dichiarazione di missione familiare o societaria.