RINGRAZIAMENTI
Molti credono che la scrittura sia un’attività individuale. Non è così. Ricevo un sacco di aiuto da un moltissime di persone. Perciò, come al solito, ho un enorme debito di gratitudine verso chi ha contribuito a La verità delle ossa.
Voglio ringraziare lo sceriffo della contea di Avery Kevin Frye per aver esaudito di buon grado le mie richieste riguardanti il lavoro del suo ufficio. Il dottor Bruce Goldberger mi ha dato consigli sull’analisi degli oligoelementi. Il dottor William Rodriguez ha risposto a quei dubbi sulle ossa che andavano al di là delle mie conoscenze. Judy Jasper ha fornito contributi sulla lingua e la cultura ungheresi.
Ho apprezzato il continuo supporto di Philip L. Dubois, rettore della University of North Carolina a Charlotte.
Porgo i miei più profondi ringraziamenti alla mia agente, Jennifer Rudolph-Walsh e alle mie editor infinitamente pazienti ed esperte, Jennifer Hershey e Susan Sandon.
Voglio inoltre ringraziare tutti quelli che lavorano duramente per me. A casa, negli Stati Uniti: Gina Centrello, Libby McGuire, Kim Hovey, Scott Shannon, Susan Corcoran, Cindy Murray, Kristin Fassler, Cynthia Lasky e Anne Speyer. Dall’altra parte del lago: Aslan Byrne, Glenn O’Neill, Georgina Hawtrey Woore e Jen Doyle. A nord del quarantanovesimo parallelo: Kevin Hanson e Amy Cormier. Alla William Morris Endeavor Entertainment: Caitlin Moore, Maggie Shapiro, Tracy Fisher, Cathryn Summerhayes e Raffaella De Angelis.
Apprezzo i suggerimenti editoriali disinteressati di Paul Reichs. E l’attenzione costante di Melissa Fish per ogni problema che le ho sottoposto.
Come sempre, abbraccio tutti quanti i miei lettori. È confortante che siate così devoti a Tempe. Adoro incontrarvi agli incontri con l’autrice; visitate il mio sito web (KathyReichs.com), mettete i vostri like su Facebook e seguitemi su Twitter (@kathyreichs). Siete la ragione di tutto!
Se mi sono dimenticata di ringraziare qualcuno, me ne scuso. E prometto di riparare con una birra. Se il libro contiene errori, sono colpa mia.